lunedì 22 settembre 2014

Lothantique, Fleurs De Notre Enfance, la recensione

Eccomi qua a parlarvi di una fantastica azienda: Lothantique!

La storia di quest'azienda inizia nel 1920 nella cittadina di Chateauneuf Val-Saint-Donat in una distilleria di piante aromatiche della famiglia Mouranchon dove Joséphine, leader e matriarca della famiglia, produceva olio essenziale di lavanda, sacchetti di lavanda, saponi ed eau de toliette.
CIrca 60 anni dopo, era il 1987, i nipoti della determinata Joséphine, Dominique e Denis Vogade, decidono di rilanciare l'azienda di famiglia desiderando portare alla vita un profumo attraverso le parole e cambiano così il nome da Mouranchon Brothers & Co. a Lothantique.
Grazie alla determinazione dei due fratelli riescono ad avere successo e, nel 1998, nasce così la Lothantique Inc.
A distanza di tanti anni l'azienda conserva la sua filosofia di unire tradizione e modernità per la cura della pelle. 
Ma non solo: hanno molta cura dell'ambiente, utilizzano infatti imballaggi riciclabili, il monitoraggio dei rifiuti e il massimo rispetto per la vita vegetale ed animale. 

E di questa meravigliosa azienda ho avuto la possibilità di testare due fantastici prodotti della linea Fleurs De Notre Enfance:


La saponetta: formato da 100g, senza parabeni e senza butilidrossitoluolo (BHT) ed è un prodotto non testato sugli animali.
Questa saponetta, confezionata in pellicola ed avvolta dal tipico cartoncino della linea Fleurs De Notre Enfance, è un sapone di origine vegetale arricchito con burro di Kairtè che genera una morbida schiuma ed è adatta all'uso quotidiano e a tutti i tipi di pelle, bambini compresi. 
Ha un profumo che noi, avendola usata tutti in famiglia, abbiamo trovato eccezionale: una sottile miscela di fiori selvatici che lascia la pelle delicatamente profumata.
Olio per corpo e massaggi: formato da 150 ml in bottiglietta di plastica con pratico dosatore.
Contiene solo ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica. Ha la stessa profumazione della saponetta (così come tutta la linea) e idrata la pelle lasciandola però asciutta, oltre che molto profumata. 
Io l'ho utilizzata come crema dopo il bagno anche su i bambini e mi è piaciuto veramente tanto!

Vi invito a seguire Lothantique mettendo il like alla loro pagina Facebook ma anche a visitare il loro sito web e il loro shop online dove non solo troverete la linea da me testata e recensita ma anche tantissimi altri prodotti per la cura del corpo e per la casa!

1 commento:

  1. Sono davvero molto incuriosita: la tua descrizione anche della confezione di questi prodotti nel rispetto dell'ambiente mi riporta a qualcosa di antico, che sa di buono! Ho già visto la pagina facebool di Lothantique e mi informerò per poterli acquistare!! Grazie ;)

    RispondiElimina