venerdì 27 marzo 2015

In cucina con Tec-Al: Fusilli con panna e funghi champignon

Oggi vogliamo parlarvi di Tec-Al, un'azienda situata nel cuore dell'Emilia, che opera da anni nel comparto alimentare proponendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
Tec-Al è, tra le altre cose, un'azienda pluricertificata per qualità e standard igienico-sanitari e deve il suo successo alla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Ha una gamma di prodotti veramente ampia che varia da spezie ed erbe aromatiche a conce, insaporitori, additivi e quant'altro possa servire per preparazioni gastronomiche a regola d'arte! 

In questa nuova collaborazione l'azienda mi ha gentilmente omaggiata di tre prodotti:
-Pepe nero in polvere 
-Pepe bianco in polvere 
-Noce moscata in polvere con tappo dosatore
Tec-Al Una Buona Parola Per Tutti

Ovviamente, una volta ricevuto il pacco, il primo istinto è stato mettermi ai fornelli e allora vediamo cosa ho preparato in questa occasione! ;) 


Fusilli con panna e funghi champignon 
Ingredienti per 4 persone:
-320 g Fusilli 
-500 g funghi champignon
-200 ml panna da cucina
-uno spicchio d'aglio
-prezzemolo q.b.
-olio EVO q.b. 
-pepe nero Tec-Al q.b.
-sale q.b.
-una noce di burro
-parmigiano grattugiato q.b.

Iniziamo mettendo a bollire l'acqua per la cottura della pasta, dopodichè puliamo bene i funghi champignon e tagliamoli a fette.
In una padella capiente (sarebbe meglio un saltapasta ma se non lo avete va benissimo una padella) versiamo un pò d'olio EVO e aggiungiamo l'aglio e il prezzemolo.
Quando inizia a sfrigolare mettiamo nella padella i funghi e lasciamoli cuocere per circa 10 minuti avendo cura di girarli per evitare che si attacchino, regoliamo di sale e pepe, aggiungiamo la panna, amalgamiamo bene e lasciamo sul fuoco per altri 2 minuti. 
Appena la pasta sarà al dente la scoliamo e la versiamo in padella con il sugo ottenuto precedentemente, mantechiamo con la noce di burro ed una manciata di parmigiano, serviamo in tavola ben caldo decorando i piatti con dei ciuffetti di prezzemolo e... buon appetito! ;) 
Fusilli con panna e funghi champignon Una Buona Parola Per Tutti

Potete acquistare i prodotti Tec-Al direttamente sul loro e-commerce  e seguire l'azienda, dove troverete tante gustosissime ricette, alla loro pagina Facebook!

2 commenti: