venerdì 29 maggio 2015

Le Ricette delle Zie - Scaloppine di pollo al limone con contorno di carote, patate e piselli


La ricetta che vi proponiamo oggi è molto veloce ma veramente gustosa e, siamo sicure, piacerà a grandi e piccini!

Iniziamo con gli ingredienti, per preparare le scaloppine di pollo al limone con contorno di patate, carote e piselli abbiamo bisogno di:

-4 fette di petto di pollo
-1 confezione di Trivoglio Bonduelle (qui i buoni sconto)
-2 limoni
-50g di burro
-3 cucchiai olio e.v.o.
-prezzemolo q.b.
-farina q.b. per la panatura
-2 cucchiai di farina per la salsa
-sale q.b.
-pepe nero Tec-Al q.b.

Iniziamo strizzando i limoni raccogliendo il succo in un bicchiere. Mettiamo un pò di farina in un piatto piano ed infariniamo i petti di pollo; mettiamo il burro e 2 cucchiai di olio in una padella e, una volta fuso il burro, adagiamo i petti di pollo e lasciamoli cuocere bene anche all'intero regolando di sale e pepe.
Togliamo i petti di pollo e, nella stessa padella, versiamo il succo dei limoni, i 2 cucchiai di farina ed una manciata di prezzemolo; a fuoco alto, e girando per evitare il formarsi di grumi, prepariamo la salsa. Una volta pronta togliamo la padella dal forno e aggiungiamo una spruzzata di pepe nero.
Apriamo adesso la confezione Trivoglio Bonduelle, eliminiamo l'acqua, versiamo il contenuto in una zuppiera, condiamo con un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale e scaldiamo per 30 secondi nel microonde.
Serviamo i petti di pollo con 2 cucchiai di salsa ed il Trivoglio Bonduelle ed ecco pronto il nostro pasto veloce ed appetitoso!!


1 commento:

  1. Proprio quel che ci vuole per accontentare anche i più piccoli e avendo poco tempo. Grazie <3

    RispondiElimina