mercoledì 1 aprile 2015

Olio di Mandorle Dolci - I Provenzali

Grazie a I Provenzali ho potuto provare il loro Olio di Mandorle Dolcil


Un olio puro al 100% e ottenuto con mandorle selezionate provenienti da Piemonte, Campania e Sicilia e prodotto e confezionato presso lo stabilimento di Genova.

Ho scoperto che è un prodotto molto duttile ed ha infiniti usi. Io ne ho provati alcuni!

L'ho usato come idratante corpo dopo la doccia. Prima di asciugarmi ho applicato l'olio e massaggiato bene poi ho risciacquato con acqua tiepida. La pelle è rimasta idratata più a lungo che con le normali creme corpo.


Per usarlo ne ho messo una parte in questo piccolo dispenser che tengo dentro il box doccia. E sempre nella doccia lo uso anche sui capelli: né applico una piccolissima parte sulle punte, lo lascio agire alcuni minuti e poi lavo i capelli normalmente. Dopo alcune applicazioni ho notato che i miei capelli erano molto più lucidi e facili alla piega! Non vedo l'ora di provarlo questa estate sui capelli sfibrati da salsedine e sole.

Poi l'ho provato come scrub. Ho provato due versioni: solo con lo zucchero o con una piccola aggiunta di Miele.



Per un veloce scrub viso ho preferito la versione solo con zucchero. Ho applicato una piccola quantità, massaggiato delicatamente e risciacquato con acqua tiepida. Non ho idratato dopo con una crema perché ho trovato sufficiente l'olio dello scrub.
La versione con il miele l'ho trovata fantastica per uno scrub per i piedi. L'ho usato la sera prima di andare a dormire. Dopo lo scrub ho idratato i piedi con un bel massaggio rilassante sempre con l'Olio di Mandorle Dolci ed ho indossato un paio di calzini. 

Infine ho trovato utile metterne un po' in una piccola bottiglietta con il contagocce.










Lo uso per aggiungere qualche goccia alla mia crema notte oppure quando ne ho bisogno solo di una piccolissima quantità (più che sufficiente) ad esempio sulle mani o sulle labbra screpolate, gomiti, ginocchia, ecc.

In conclusione ho trovato l'Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali un prodotto veramente fantastico: si può usare in tantissimi modi ed é efficacissimo. Il rapporto qualità/quantità/prezzo è ottimo!

Vi consiglio di seguire il loro sito dove potrete scoprire tutti i prodotti I Provenzali, di mettere il like alla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornali sulle novita e per chi, come noi, è appassionato di concorsi, tester ecc., di seguire la loro sezione Concorsi dove troverete tantissime iniziative.

Infine vi invito a provate anche voi a candidarvi per testare la Linea Marsiglia de I Provenzali. Inserite i vostri dati QUI, avete tempo fino al 5 giugno.




Nessun commento:

Posta un commento