venerdì 4 luglio 2014

Kelmy, prodotti dolciari di alta qualità

Oggi vi parlo di Kelmy, un'azienda fondata in Spagna nel 1953 da Antonio Miquel Sirvel, che produce e fornisce materie di altissima qualità per l'industria dolciaria utilizzando macchinari tecnologicamente avanzati ma mantenendo la tradizionalità delle ricette.
Kelmy mi ha gentilmente inviato, gratuitamente, alcuni loro prodotti da testare, nello specifico: sei panetti di pasta di zucchero in diverse colorazioni, due confezioni di frosting nei gusti fragola e limone ed infine una confezione di zucchero a velo.
Kelmy_UnaBuonaParolaPerTutti
La pasta di zucchero, come molti di voi sanno, negli ultimi anni ha spopolato tra i cake-designers perché permette di decorare
ogni tipo di dolce in modo creativo, senza veramente porre limiti alla fantasia. 
Il frosting invece è una crema pronta, studiata per farcire e decorare i cup-cakes in modo gustoso e mai banale, necessita ovviamente dell'uso di una sac à poche.
Lo zucchero a velo.. chi non lo conosce! È un prodotto versatile, ha talmente tante modalità d'uso che se cominciassi ad elencarle non finirei più!
Io ho deciso di provare per prima la pasta di zucchero. Lo ammetto, è stata la mia prima esperienza con questo prodotto ma devo dire che utilizzarla non è stato così difficile come pensavo!
In occasione del mio anniversario di matrimonio ho preparato un pan di spagna, diviso in tre strati, farcito con crema pasticcera e fragole e, per finire, decorato con la pasta di zucchero Kelmy.
Sono rimasta molto soddisfatta del risultato ottenuto (vedi foto) soprattutto data la mia inesperienza in materia e sono rimasta anche molto colpita dal sapore della pasta di zucchero: l'ho trovata molto meno dolce, e per niente stucchevole, rispetto ad altre che ho avuto modo di assaggiare!
DecorazioneKelmy_UnaBuonaParolaPerTuttiAlle appassionate di cucina,  del cake-design, o semplicemente alle golose consiglio di diventare fan della loro pagina Facebook
e visitare, almeno una volta, il loro sito.
Se vi capita l'occasione di poter usare i loro fantastici prodotti non lasciatevela scappare!

Nessun commento:

Posta un commento