mercoledì 16 luglio 2014

Che tristezza!!!!


Ormai conoscete quali sono le nostre passioni: provare e recensire prodotti. Oltre ad acquistarli oppure chiedere collaborazioni alle ditte sfruttiamo tutte le occasioni che troviamo in rete e non per ricevere dei campioni omaggio messi a disposizione dalle ditte. Pare strano ma quest'ultimo metodo non sempre funziona. 

Io non faccio collezione di questi prodotti e tanto meno li considero una forma di risparmio, ma li richiedo solo per poterli provare e parlarvene qui, quindi faccio di solito una sola richiesta. Acaparrarsi tanti campioni è facilissimo
soprattutto per persone che come me passano molto tempo in rete, ma questa è un'altra storia.....

Putroppo spesso capita che non tutto arrivi. Si fanno le richieste, si passa tempo in rete per cercarle, si "regalano" i nostri dati personali che poi verranno sicuramente rivenduti e questo riempirà le nostre caselle di posta spam indesiderata ma questo non garantisce che poi il prodotto arriverà a casa! Ne fai tante e poi ti dimentichi, ti tornano in mente solo quando, su siti o gruppi, trovi postate le foto di qualcuno a cui è arrivato! Per un certo periodo ho avuto anche la pazienza di segnarmi tutto quello che richiedevo ma dopo un pò ho smesso: erano più i prodotti non arrivati che quelli arrivati.

I primi di Aprile grazie ad una segnalazione dell'amica Enrica sul suo Blog ho richiesto il bellissimo campione della nuova fragranza Omnia Indian Garnet messa a disposizione da Bulgari. Procedura semplice: inserisci i tuoi dati nel form e aspetti!

Girando in rete ho scoperto che questi campioni erano in consegna e quindi inizio a sperare di poterlo avere presto sotto il mio naso! Verso mezzogiorno suona il postino (ebbene si da me non è proprio mattiniero!) e scendo come tutti i giorni a vedere quali sorprese ci saranno nella mia cassetta della posta! Effettivamente una busta c'era ma appena l'ho vista ho capito subito che qualcosa non andava: il mittente era Bulgari ma la busta era piatta e leggera!!!

Bulgari_UnaBuonaParolaPerTutti




Aprendola era chiaro che l'adesivo della busta era già stato staccato. Dentro solo una bustina bianca. Ho "sniffato" la busta e ho sentito un buonissimo profumo a testimonianza che un tempo li dentro c'era stato il MIO campione! Solo chi ci è passato può capire il nervoso! La sensazione di essere stato DERUBATO di qualcosa che è tuo! Si lo so ci sono problemi più grossi nella vita e un campioncino non arrivato non è certo la fine del mondo! Sono d'accordo! Ma comunque ci sono rimasta veramente male.

La prima cosa che mi è venuta in mente di fare è mettere un commento nella bacheca della pagina Facebook di Poste Italiane per ringraziarli dell'ottimo servizio!!! 

Qui potete vedere che cosa mi hanno risposto! E' veramente triste leggere che: "Si tratta di un tipo di invio non tracciato che viene recapitato tramite immissione nella cassetta postale. Puoi comunque fare una segnalazione presentando.....". In altre parole "ce ne laviamo le mani"!!!! Neanche un accenno a delle scuse per il disservizio, niente, per loro, visto che la spedizione non è rintracciabile è normale trovare nella cassetta una busta da cui è stato RUBATO il contenuto!

Come una mia amica oggi mi ha fatto notare, non so più se valga la pena fare queste richieste! Io ci metto il tempo e i dati personali e qualcun'altro si riempie la casa di omaggi!!!!

E' capitato anche a voi? Avete voglia di raccontarmelo?



 

Nessun commento:

Posta un commento